Los Viernes – Nueva temporada

L’estate de Los Viernes
13 Giugno 2019
Los Viernes en la Cueva, flamenco, Bologna, stage
Noviembre en la Cueva
11 Novembre 2019

LOS VIERNES EN LA CUEVA. NUEVA TEMPORADA

Con l'arrivo dell'autunno Los Viernes ritorna nella sua sede bolognese e riparte con una nuova stagione: tanto flamenco anche quest'anno nella Cueva a due passi da Piazza Santo Stefano.

Corsi settimanali per tutti i livelli, laboratori di baile cante e ritmica con Maestri invitati e, soprattutto, Tablaos di altissimo livello e molte sorprese..

A mí aire

I tablaos, ormai appuntamento fisso per gli aficionados, sono in partenza..

A mí aire abbiamo voluto chiamare questa ottava edizione della rassegna de Los Viernes, .

Ogni anno c'è un tema, un filo che lega questi appuntamenti mensili.

Quello di quest'anno è un invisibile filo emotivo: artisti, progetti, idee in cui crediamo troveranno spazio in questa rassegna, in cui, per lo più si avvicenderanno bailaores e musicisti che, con noi, in tutti questi anni, hanno creduto nella folle idea di un Tablao, hanno appoggiato la nostra idea.

Saranno bailaor/as professionisti, giovanissime bailaoras in progress, musicisti. Molti di loro arriveranno da Madrid, Siviglia, avremo anche l'onore di avere come ospiti artisti internazionali.

Sarà sicuramente un inverno in cui non ci annoieremo. A mi aire, anche perché ad ognuno di loro sarà data la possibilità di sentirsi a casa e avranno carta bianca per presentare idee, progetti, esperimenti.

Quest'anno poi un'attenzione particolare sarà data ai musicisti de Los Viernes, compagni in questa avventura. Pazienti e competenti tutti questi anni hanno accompagnato bailaores professionisti, giovani allieve, sempre con la stessa cura ed attenzione e a loro e ai loro interessantissimi progetti saranno dedicati alcuni dei tablaos.

Oro del ébano

Sarà proprio con un progetto musicale che apriremo la nuova stagione. Venerdì 25 Ottobre, infatti, sarà uno dei nostri chitarristi il protagonista della serata di apertura de Los Viernes. Siamo molto felici di avere a battesimo proprio qui da noi "Oro del ébano", l'ultimo lavoro musicale di Francesco De Vita

Per festeggiare questo grande traguardo ci sarà la squadra de Los Viernes al completo: oltre a Francesco De Vita alla chitarra ci saranno Marco Perona e Alberto Rodríguez, Jose Salguero al cante e ospite al baile Elena Busatto La Nena giovanissima e promettente bailaora che da noi è ormai di casa ed arriverà direttamente da Madrid.

Elena ha ballato per la prima volta da noi che era ancora una ragazzina, ed è sempre un'emozione vederla crescere e maturare, ogni volta il suo stile cambia, si evolve e sarà un piacere vederla in questo quanto mai interessante progetto. Una serata che si preannuncia molto flamenca, quella a cui gli aficionados assisteranno. Ma la stagione sarà ricca di sorprese.... Come sempre è consigliata la prenotazione

Corsi Laboratori e stage

Los Viernes anche quest'anno oltre ai corsi settimanali per vari livelli e Laboratori con Maestri invitati.

Elena Vicini curerà il percorso annuale dedicato alla costruzione di una coreografia e insegnerà i codici del baile in tablao e Jose Salguero condurrà le classi dedicata alla ritmica e al cante flamenco, aperte anche a musicisti e cantanti.

Questi gli appuntamenti fissi della Cueva, ma avremo altri Maestri invitati, di cui presto avrete notizie dettagliate. Anche quest'anno per chi vorrà la Cueva offre ai suoi associati tanto flamenco.

Vi aspettiamo!

Spread the love